A GIUDICI E GIACOMOTTI IL PRIMO "LUSE AVIS RACE"
Si è svolta sabato 2 luglio all’Alpe Lusentino la prima edizione del trail “Luse AVIS Race”, circuito di 4 km ripetuto 2 volte, per un totale di 8 km. Una bella atmosfera e il meteo favorevole hanno fatto da cornice a una gara che, nel campo maschile, ha subito visto un prestigioso trio di podisti della Sport Project VCO prendere la testa della corsa: gli ossolani Giudici Marco e Floriani Thomas insieme al verbanese Cotti Giovanni. Appaiati per i primi 4 Km, è stato il secondo giro a fare la selezione tra i tre. Giudici, campione regionale Cross 2022, è riuscito a prendere il largo e si è presentato solo al traguardo, seguito da Floriani e da Cotti che fino all’ultimo han dato comunque battaglia.
Nel campo femminile ottima prestazione della forte atleta ossolana Giacomotti Claudia (GS Bognanco) che ha sempre mantenuto la testa della corsa sino al traguardo. Al secondo posto la brava giovane ornavassese Grandi Alice (ASD Caddese), e meritatamente sul podio, terza, la gravellonese Zappella Francesca (ASD Caddese). Un paio di curiosità: Grandi e Zappella han confermato il loro valore, infatti han corso insieme la recente Maratonina della Valle Intrasca giungendo seconde come coppia femminile. Mentre i due vincitori, Giudici e Giacomotti, sono entrambi di Masera, paese che si conferma fucina di campioni.
Soddisfatti gli organizzatori dell’Atletica AVIS Ossolana per l’apprezzamento ricevuto in merito al percorso e per la bella serata di sport e divertimento, culminata con un pasta party e l’estrazione di molti premi per i podisti presenti. Gli organizzatori desiderano ringraziare sentitamente lo staff di “Domobianca 365” per l’ospitalità e il contributo fornito per la riuscita di questa prima edizione.