5° WINTERTRAIL, Vogogna 21/02/2016
Vogogna, Domenica 21 febbraio 2016.
Quest'anno baciati dalla fortuna, in una splendida giornata di sole, in un percorso spettacolarmente pulito, con qualche tra...tto spezza ritmo, lungo le sponde del fiume Toce, attraverso i sentieri dell'oasi WWF del Bosco Tenso, si è svolta la 5° edizione del WINTERTRAIL, organizzata dall'Atletica Avis Ossolana e dall'Unione Sportiva Vogognese. Il percorso, con partenza e arrivo a Vogogna (VB), ha celebrato la quinta edizione, ed è ormai una classica d'inizio stagione ed ha avuto oltre 400 partecipanti., Impeccabile la collaborazione dell'Atletica AVIS Ossolana con il suo presidente Marcello Biggio e l'Unione Sportiva Vogognese con il suo instancabile, inossidabile presidente Adolfo Barone che, con i loro staff, hanno contribuito con impegno e disponibilità alla pulizia e segnalazione impeccabile dei percorsi, nonché a preparare i pacchi gara, seguire e coordinare la logistica dell'evento, dove, a dire di tutti gli atleti è stata perfetta.
Sono 292 i podisti che si sono cimentati nella 17,56 Km, e 110 nella prova breve da 7 Km e utilizzato anche per la prova di nordic walking.
Iscrive nella gara top il proprio nome nell'albo d'oro di questa competizione con il record della gara 17,56 km, dopo Turroni Alessandro (2012 ex detentore del record 1h00'05''), Bernardini Mauro, Matviychuk Vasil due volte e Frassetti Ennio, il fantastico Piana Rolando (Valetudo) 1°a tagliare il traguardo in 58'45''davanti a Frassetti Ennio (Genzianella) 1h01'25'', 3°Proserpio Paolo (Valetudo) 1h02'53",4° Macellaro Rocco (caddese), 5°Cagnacci Micheal (Caddese), 6°L'Acqua Alessandro (GAV), 7°Polloni Fabio (Caddese), 8°Tarzan Brunelli Massimo (Atletica Avis Ossolana), 9°Martignoni Alessandro (Genzianella) e 10°Pirazzi Mauro (Genzianella).
Nella Gara femminile: dopo le ben due vittorie di Piana Michela(detentrice del record), Brizio Emanuela e Colonna Elena, mette il proprio nome la forte Ragonesi Melissa (Valdivedro) in 1h11'40'' davanti alla mitica Brizio Emanuela 1h13'41''(Valetudo), 3^ Cerlini Chiara (Bognanco), 4^ Margaroli Paola (DDS), 5^Pangallo Antonella (Caddese).
l primo Vogognese Ruggeri Fabrizio, Estratto premio Avisino Lana Marco (Genzianella)
Il gruppo più numeroso e stato quello dell'Avis Marathon Verbania con ben (33 iscritti) a seguire G.S.Castellania (25) e ASD Genzianella (17).
Nell percorso "corto" da 7 Km ha visto giungere per primo al traguardo Bossone Giuliano (Caddese) davanti a Barozzi Livio (Avis marathon Verbania) e Gambetta Silvio (Arquata). Tra le donne prima: Ferrara Loredana (libera) a seguire Gualtieri Loretta e Sant Clementina.
Da ricordare i partecipanti alla Nordic Walking in particolare, la Scuola Nordic Walking Trail di Verbania premiata come gruppo più numeroso.
Ringraziamo infinitamente con un immenso abbraccio tutti partecipanti, l'AVIS Domo, la CRI di Piedimulera, la Protezione Civile di Vogogna, l'Associazione Nazionale Carabinieri di Domodossola, il Supermercato Sigma di Ornavasso, Daigo Sali minerale tutti i volontari per la splendida riuscita della manifestazione.
Prossimi appuntamenti dell'Atletica AVIS Ossolana, il 17 Giugno Pieve'n' corsa, il 10 luglio I Sentieri di Cosasca, il 25 luglio Trofeo del Donatore a Calice e il secondo trail 9 Ottobre del Sacro Monte Calvario.
CLASSIFICA 7 Km