AVIS HALF MARATHON OSSOLANA: ringraziamenti del presidente Daniele pavesi

09.06.2014 08:49

Ce l'abbiamo fatta, noi e gli atleti, e tutti i volontari nonostante il gran caldo!

Ammetto che negli ultimi tempi avevo la testa colma di pensieri, ma essere pronto a cercare di risolvere piccoli o grossi problemi il giorno della gara mi ha messo in subbuglio, fortunatamente la gara è filata liscia e solo a Domodossola, sulla tangenziale dalla Chiesa, abbiamo avuto grandi difficoltà risolte però in tempo.

Giornata calda e atleti che arrivavano sfiniti, un po' di riposo poi dopo il ristoro, e le prime affermazioni sulla corsa, da quello che ho sentito dalla maggioranza dei commenti, erano positivi, perciò posso ritenere che il lavoro svolto ha raccolto i giusti frutti.

Voglio ringraziare: Silvia per il lavoro svolto alle iscrizioni e non solo, Silvano onnipresente e responsabile del
percorso, Giovanni che oltre aver fatto da speaker ha organizzato tutto il servizio per i ristori sul percorso e quello finale, Alessandro che ha letteralmente dominato l'organizzazione nell'area partenza e arrivo, Gianluca e Marcello per il prezioso aiuto, e tutti gli amici che in questi mesi ci hanno aiutato; queste splendide persone hanno dovuto oltretutto sopportarmi i giorni prima della gara.

Partendo da Domodossola, grazie a Paola Modini, assessore allo sport, che mi ha accompagnato lungo il percorso organizzativo, e dalla quale ho potuto apprezzare l'impegno e la serietà, il gruppo folk di Domodossola, che ha affiancato il ristoro e i momenti delle premiazioni; lungo le strade, con la responsabilità che tutto filasse liscio, abbiamo avuto i Carabinieri in congedo, sempre importanti, AIB di Domodossola, l'associazione AURO, che ha anche fornito i ponti radio lungo il percorso, il GS Gravellona, gli Alpini di Calice e gli Alpini di Premosello.

Uscendo da Domodossola, al 5° km, è stato allestito il primo rifornimento, gestito con simpatia e allegria dal gruppo in costume di Calice "I Primul". Al primo spugnaggio abbiamo avuto un'importante rappresentanza dell'AVIS OSSOLANA. Giungiamo a Villadossola: il primo grazie va a Marcello Perugini, assessore allo sport, per la totale organizzazione all'interno dei confini comunali, e per la serenità con cui lo ha fatto; lungo le strade
abbiamo avuto i Vigili, l'AIB di Villadossola, e i vari comitati di quartiere; a Villadossola cadeva il 10° km, e il relativo ristoro è stato sapientemente gestito dal Gruppo Sportivo Genzianella, sicuramente una delle squadre più forti a livello regionale. Attraversiamo il Toce e incontriamo, al km 12,5, il secondo spugnaggio gestito dalla Croce Rossa Italiana comitato di Domodossola. Arriviamo a Beura Cardezza: il primo grazie
senza dubbio va a Saele Giuseppe, vicesindaco del paese, che si è prodigato e mi ha aiutato sia localmente, che con suggerimenti importanti; ad animare il ristoro troviamo qui il gruppo folk "I Stciupatell", che con simpatia ha accolto gli atleti allietati anche dalla musica dei fisarmonicisti di Anzola; gli atleti hanno anche trovato un paese addobbato a festa; ad aiutarci sulle strade ci sono stati il Vigile e l'AIB del paese. Proseguendo giungiamo a Cosasca: ultime fatiche e anche un ultimo ricco ristoro gestito professionalmente dai ragazzi di "Insieme per Cosasca", che hanno saputo ridare, con la loro simpatia, un po' di forze agli atleti; a ridare energie era presente anche il gruppo folk di Cosasca, mentre a controllare la viabilità erano presenti l'AIB di Trontano e la Protezione Civile. E poi si rientra a Domodossola: ringrazio tutte le forze dell'ordine presenti sul percorso, che hanno magistralmente diretto il traffico.

Grazie a tutti gli sponsor: senza il loro supporto non saremmo riusciti a realizzare tutto ciò. Un grosso ringraziamento va alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Domodossola che, nella persona di Elena Venturini Del Solaro, che ha coordinato i volontari, con professionalità e competenza ha coperto l'intero tracciato e gestito un attrezzatissimo posto medico all'arrivo.

Grazie a Maurizio Ceravolo, Presidente dell'Avis Ossolana, che per primo ha creduto in questa gara.

Ringrazio gli atleti che, nonostante il caldo, hanno deciso di esserci e ci hanno regalato grandi emozioni.

Grazie a tutti i media presenti.

            
Daniele Pavesi, Presidente
dell'Atletica Avis Ossolana, insieme a tutto il consiglio vi dice

                      grazie, grazie, grazie a tutti voi!!!