NUOVA DATA! SABATO 31 LUGLIO 2021 IL 14° TROFEO DEL DONATORE AVIS

22.07.2021 16:52

Sabato 31 luglio, alle ore 19:00, nella splendida cornice dell’Alpe Lusentino, si correrà un’edizione speciale del “Trofeo del Donatore AVIS, Memorial Aldo Molari”, giunto alla sua 14a edizione. La manifestazione avrà luogo grazie alla collaborazione tra i gruppi Domobianca 365, AVIS Ossolana e Atletica AVIS Ossolana.  Si tratta di una camminata non competitiva di 8 km a staffetta, dove ciascuno dei due concorrenti correrà per una sola volta un circuito di 4 km. Si è pensato alla staffetta, quindi in coppia, per esaltare il significato della donazione di sangue: un dono che è un “passaggio” tra due persone.

 

La partenza avrà luogo dal nuovo parcheggio del Lusentino, si salirà poi gradualmente tramite gippabile in direzione dell’alpe Foppiano per immergersi, praticamente in piano, nell’incantevole pineta che d’inverno funge da pista da fondo. Infine la discesa con ritorno al parcheggio, dove avverrà il cambio del testimone. L’iscrizione, € 6,00 a coppia, avverrà direttamente nella zona del parcheggio prima dell’evento. Alle 18:40 è previsto anche un minigiro di circa 800 metri, gratuito, per bambini sino a 12 anni. Ritrovo e iscrizioni dalle 17:30. A seguire un “Pasta Party”, aperto a tutti, e musica con DJ, organizzati dal gruppo Domobianca 365.

 

Previsti riconoscimenti alle prime 3 coppie arrivate per ciascuna categoria (femminile, maschile e mista) e al gruppo più numeroso. Molti i premi a sorteggio, per tutti i partecipanti e per 2 donatori avisini, grazie alla generosità  di Domobianca 365, AVIS Ossolana, alla Gelateria La Golosa di Domodossola, a Parrucchiera "Angel Hair by Michela" di Montecrestese, a "Meccanico Enrico Bruno" di Domodossola, alla famiglia Molari e ad altre aziende locali. Buona parte dei premi consiste in prodotti artigianali di diverse aziende del VCO, un piccolo aiuto a chi ha patito le chiusure causa pandemia. Riconoscimenti e numerosi omaggi anche ai piccoli partecipanti al minigiro.

 

La manifestazione sarà soggetta alle norme anti Covid, quindi divieto di assembramenti e partenza della 8 Km con la mascherina per almeno 500 metri. Gli organizzatori vi aspettano numerosi, per una serata di divertimento e allegria, ricordando che è sempre un buon giorno per donare il sangue.

 

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/1486178681656817