UN BEL TROFEO DEL DONATORE 2018!

26.07.2018 16:36

Lunedì 23 luglio 2018, a Gabi Valle di Calice di Domodossola, nell’ambito dell’annuale Festa del Donatore AVIS, si è svolta la 12a edizione del “Trofeo del Donatore”,  5° Memorial Aldo Molari e 1°Memorial Giovanna Pellizzon, prima donna presidente dell’AVIS Ossolana.

In una splendida serata quasi 200 gli atleti iscritti, tra il giro lungo di 6 Km e il mini giro.

Lo start è stato dato dal nuovo Presidente AVIS Provinciale del Verbano Cusio Ossola,  Raffaele Sfratato, uno dei fondatori dell’Atletica Avis Ossolana. Nella gara maschile ha prevalso il forte atleta Marco Giudici (Sport Project VCO) in 25’27”, secondo posto per Alberto Gramegna (Caddese Monique Girod) in 26'35", 3° Agnelli Andrea (Caddese Monique Girod) 26’48”,  4° Thomas Floriani (Caddese Monique Girod) e 5° Alessandro Pellicanò (Sport Project VCO).

La gara femminile ha visto il trionfo della campionessa nazionale italiana Varano Paola (Bognanco) in 30’42”, a seguire Giovanna Selva (Sport Project VCO) in 33'16", 3^Alessandra Pescini 32'27", 4^Diana Cheltuitor (Atletica Avis Ossolana) e 5^ Claudia Cartini (Atletica Avis Ossolana).

Nel minigiro, con premiazioni in memoria di Aldo Molari, vincono nella categoria da 0 a 6 anni, Marco Sitran e Guzzon Adele (Caddese); da 7 a 10 anni, Valentino Zanoli e Giada Guzzon (Caddese), da 11 a 12 anni, Luca Capitani e Silvia Pinarel (Caddese).

Il trofeo Aldo Molari, per il gruppo più numeroso, è andato all'Atletica AVIS Ossolana e all’Asd Caddese Monique Girod.

L’altro premio speciale AVIS alla memoria di Giovanna Pellizzon è andato agli Avisini Matteo Zaccheo e Monia Agostino.

Un ringraziamento speciale va all'AVIS Ossolana, all'A.N.C. di Domodossola, alla CRI di Domodossola, alla pasticceria Biggio, alla Gelateria Voglia di Gelato di Domodossola, a chi ha pulito i sentieri, a tutti i partecipanti grandi e piccini e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.